Già nati immigrati

di Mapperò

No, non capite qual è la questione per questo non se risolve ‘sta brutta situazione. Pensate che sti sbarchi so’ solo volantini, da sventolare ‘n faccia a ‘sto popolo de burattini. Ve ce fate grandi usando i paroloni e girate poi le spalle quanno se ne vanno le televisioni.

Ma nun se può fa’ na politica questione, quanno sotto ai teli bianchi ce stanno le persone e nun potete pensa’ de risolve a chiacchiera’, chi mentre ‘nsegue ‘n sogno già sa che se può ammazza’. Ma vaglielo a spiega’ a ‘n padre disperato, che vo’ salva er figlio da ‘n conflitto armato, vaje a dì che nun può, che rischia de mori’, dimme poi quanti so’ quelli che restano a senti’.

La questione è complicata e ce puoi fa’ mille discussioni, ma a fa’ scaricabarile, nun li fermi quei barconi. Nun puoi pensa’ che ‘n omo, che fa tutto per amore, può tirasse ‘ndietro quanno je trema er core. So’ uomini che sperano e donne che sanno ridere, so’ sognatori che in fondo, sognano solo di vivere. Immigrazione: a Trapani migranti soccorsi a largo Lampedusa

Annunci